mercoledì 2 febbraio 2011

Qualche impressione dei ragazzi...

Mettiamoci in gioco ed esprimiamo noi stessi!
é stata una bellissima attività, oltretutto molto utile per la riflessione e la conoscenza di se stessi e degli altri! Parlo da persona che ama il teatro e forse è stata solo una mia impressione, però mi avete davvero fatto venir voglia di mettermi in gioco, di tentare di esprimere me stessa...e chi mi conosce bene sa quanto mi risulti difficile.
Sono davvero felice di aver partecipato, e direi che il motivo principale per cui vi sto scrivendo è semplicemente dirvi GRAZIE, continuate finchè potete a regalare un pò di espressione ai ragazzi, perchè tanti studenti come me hanno sicuramente apprezzato questa bellissima possibilità!
Gea


Impressioni sull'attività di teatro
Per quanto mi riguarda io ho partecipato solo a un incontro di teatro.
Inizialmente sono rimasta colpita e incuriosita dalla situazione perchè non trovavo un collegamento logico al progetto di intercultura con quello del teatro.
Durante l'attività si è usato molto il linguaggio corporale, cosa che trovo originale e interassante, ma penso che alcuni compagni per vergogna o perchè hanno sottovalutato la cosa o perche non avevano interesse penso che non siano rimasti conivolti dal tipo di lavoro svolto, penso che con la nostra sia meglio utilizzare il dialogo per fare esprime opinioni ma anche sentimenti ai ragazzi.
L'attività è stata divisa in due parti, la prima non saprei come definirla, un ruolo importante in questa parte l'hanno giocato l'attenzione e la concentrazione, mentre nella seconda parte si è dato piu spazio alla nostra creatività(sempre espressa attraverso gesti e movimenti), per questo motivo ho apprezzato nettamente la seconda parte, la prima l'ho trovata più noiosa.
Alla maggiore parte dei ragazzi della classe, inclusa me, è venuto spontaneo confontare l'attività con quella fatta l'anno scorso e, anche se riconosco la differenza marcata che hanno avuto i due incontri, penso che quella dell'anno scorso sia stata la migliore,perchè ha avuto un risultato per la classe intesa come gruppo. Ma si è compreso che lo scopo di quest'attività non era quello di rafforzare il gruppo classe.
Per quanto riguarda il progetto, penso che il lavoro intrapreso dall'associazione sia molto interessante, oltre che utile, perchè da la possibilità di avvicinare i giovani a realtà lontane da loro e di viverle nel concreto.
Sara


Un piacevole...imbarazzo
ci tenevo a dire che è stata un'esperienza piacevole e interessante che spesso mi ha fatto sentire in imbarazzo, ma questa sensazione va superata nel teatro. parlo così perchè ho avuto esperienza già alle medie quando a fine anno vi era la rappresentazione teatrale di ciò che si aveva studiato per un anno. comunque, siccome è un progetto ancora agli antipodi è buono che si sviluppi in una specie di laboratorio di teatro o non so cosa poichè è piacevole e costituirebbe un'alternativa in più a chi vorrebbe e piace fare un corso di teatro.
Personalmente parlando trovo che il teatro sia uno dei mezzi per esprimere qualità personali che molto spesso rimangono assopite all'interno delle persone e nn vengono mai esternate, aiuta a interagire in maniera più semplice con gli altri ed è una sana medicina per quelle persone che a volte agiscono da introverse. ovviamente tutte queste qualità hanno comunque una loro percentuale di probabilità che varia da persona a persona e non tutte possono vedere nel teatro la medesima cosa; tuttavia sono soddisfatto degli incontri.
Pietro


To be or not to be?
S
inceramente ero molto scettica inizialmente...mi sembravano cose strampalate senza nessuna utilità, ma devo dire che mi hanno aiutato ad aprirmi ed ad essere molto più disinvolta davanti ai miei compagni di classe. Non pensavo a quello che facevo e come loro potevano vedermi o giudicarmi. Per questo mi è piaciuto ma non credo che mi sia arrivato uno dei loro obbiettivo, quello di riflettere sugli "altri", l'odio, gli stranieri.
Marta


Stanchi sì, ma felici
Il laboratorio mi stanca molto fisicamente. Però ci fa stare tutti insieme, in compagnia, giocare insieme, imparare a stare con l'altro e non a fregarlo!!!
Christian


Emozioni
Ho fatto delle nuove cose, mai fatte prima ed è un po' imbarazzante davanti ai compagni. Ma in gruppo si sta bene e poi fai delle cose che anche gli altri poi fanno. E' bello perché ti vengono delle emozioni, che non pensavi di poter esprimere.Sono timido, però qui sono riuscito a fare e a dire tante cose!
Ruben

Nessun commento:

Posta un commento