domenica 13 marzo 2011

On the stage

Ci siamo trasferiti con il laboratorio in un teatro.
In uno vero, reale, con le quinte, le luci, il palcoscenico...In queste immagini (11.03.2011) ci troviamo dentro a Teatro al Parco, dove lavoreremo per un po' di settimane....Wow!!!
I vostri visi...i vostri occhi...le vostre prime parole: "ma che buio", "che strano essere qui", "cosa sono quelle? che funzione hanno?", "le quinte" risponde Elisa, la nostra coreografa,e Elisa spiega, illustra gli spazi, ci prende per mano e ci introduce in un mondo tutto nuovo, dove tutto è possibile, dove possiamo dire tutto quello che vogliamo.
E eccoci rimbalzati dall'altra parte, non più meri spettatori, ma attori, agiamo e parliamo. Siete tutti meravigliosamente naturali, sembrate nati attori, beh non proprio tutti, perché la paura di lasciarsi andare si coglie a fior di pelle, non si sa ancora se possiamo veramente esprimerci liberamente. Ma sono certa che nel giro di alcune volte questi "nodi" si scioglieranno.
E poi ci sono parecchi assenti, a cui abbiamo telefonato, perché il gruppo funziona se ci siamo tutti e ognuno di noi apporta tante cose al gruppo.
A proposito un bell'in bocca al lupo a Renato, che è reduce da un incidente di basKet!
Appuntamento a mercoledì 16, visto che giovedì 17 FESTEGGEREMO I 150 ANNI DELLA NOSTRA ITALIA.

Nessun commento:

Posta un commento